Nissan LEAF vince la prima gara del Mondiale E-Rally Cup

13 Aprile 2017

Nicola Ventura e Guido Guerrini, a bordo della Nissan LEAF dell’Ecomotori Racing Team, hanno trionfato al termine della gara Eco Rally di Sanremo che ha aperto il Campionato del Mondo FIA e-Rally Cup. La competizione, accessibile esclusivamente alle auto elettriche, si è svolta con le stesse prove speciali dello storico rally di Sanremo. Per l’evento la Vecchia Stazione della città ligure è stata allestita con l’infrastruttura dedicata alla ricarica delle batterie.

La vettura di Nissan ha chiuso la due giorni di gare davanti ai sei concorrenti in lizza, nella versione da 30 kWh e con un equipaggiamento di serie (lo stesso disponibile nei concessionari, come previsto dal regolamento della Federazione Internazionale dell’Automobile).

La LEAF (attualmente la vettura elettrica più venduta in tutto il mondo, Italia compresa) guidata dall’Ecomotori Racing Team, grazie anche alla collaborazione siglata con Burgio Carri Eco-Rent, si trova ora al primo posto della classifica speciale riservata esclusivamente alle auto elettriche ed è in gara per conquistare il titolo mondiale FIA E-Rally Regularity Cup all’interno dell’Electric and New Energy Championship.

La stagione 2017 del campionato proseguirà il mese prossimo (più precisamente il 5 e 6 maggio) in Spagna, con la tappa del IX Eco Rallye Vasco Navarro. Altri appuntamenti in programma nel corso dell’anno sono quelli che andranno in scena nella Repubblica Ceca, in Austria, in Bulgaria, in Giappone, a San Marino, in Grecia, nel Principato di Monaco e in Svizzera.

ECO RALLY SANREMO – L’Eco Rally di Sanremo, gara valida per Campionato Italiano e Mondiale Fia e -Rally Cup e giunta alla seconda edizione, si è svolta con la classica formula di gara di regolarità. Leaf in versione da 30 kWh, in configurazione completamente di serie – come il regolamento FIA prevede – ha vinto complessivamente 5 delle 9 prove previste per un percorso composto da 310 km di Prove Speciali più i relativi chilometri di trasferimento e 15 Controlli Orari.

Nissan Leaf, grazie all’Ecomotori Racing Team e alla partnership con la Burgio Carri Eco-Rent, è quindi in testa alla classifica speciale riservata delle auto elettriche e in lizza per il titolo mondiale FIA E-Rally Regularity Cup nell’Electric and New Energy Championship.

 

Grazie ragazzi dal team Arricar